Libri

Da qualche giorno, grazie allo Zio Fabbrone ho scopero un interessante sito…

ANOBII

In pratica si possono ricercare i libri che si posseggono ed inserirli nella propria libreria virtuale, si possono commentare votare ecc… La cosa interessante è oltre allo spunto di discussione e scoperta dei testi c’è la possibilità di mettere in venita o in “scambio” i propri libri. Scambiarli con i libri che si sono inseriti ad esempio nella lista dei desideri 🙂

Qui c’è la mia libreria

Questa voce è stata pubblicata in Vari e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Libri

  1. Ale ha detto:

    ah bene così mi puoi prestare quel libro lì
    ciaooooooo

  2. Fabbrone ha detto:

    magari chiedo ad Ale quali libri ha…lui me li presta dato che siamo amici!

  3. nevischio ha detto:

    anch’io mi sono iscritto da pochissimo ad anobii! veramente bello e trovo che sia un’idea fantastica! se hai voglia di andare sul mio profilo , ecco qua il link!
    http://www.anobii.com/nevischio/books
    è ancora molto vuoto, ho avuto tempo di mettere giusto 6-7 libri! poi se vuoi, aggiungimi anche agli amici 😉 ciauu

  4. Giovanni ha detto:

    Mi spiegate una cosa? Questo sito permette di caricare dei propri libri e da la possibilità di prestarli o bisogna acquistarli… non ho capito bene. ^^

    • redirete ha detto:

      Ciao Giovanni, l’articolo ha quasi quattro anni, magari il sito è un poco cambiato. Per quanto io ricordi anobii è una sorta di socialnetwork incentrato sui libri. Si possono dare le proprie valutazioni sui titoli o scrivere delle recensioni. Esistono dei gruppi a tema in cui i vari partecipanti possono discutere e proporre libri.
      Se ti iscrivi, puoi creare la tua libreria ed anche una lista di libri desiderati.
      Da questo punto di vista, nulla toglie di trovare una persona che desidera un tuo libro e proporre uno scambio.
      Un “gioco” carino che non so quanto abbia attecchito in Italia, è il book crossing: http://www.bookcrossing.com/
      Uno scambio di libri quasi al buio. Può essere divertente provare.
      A presto.

Rispondi

