Di tutto un po, percorsi di deepsurfing

Solita serata di deep surfing , ultimamente mi sono concentrato sulle applicazioni per Windows Mobile 5 in attesa dell’arrivo del mio primo vero smartphone degno di questo nome ( HTC S620).

L’idea principale è sicuramente una gran geekata:

– Cellualre Wifi

– Reti Wifi condividse della FON e anche no….

– Skype e ancora meglio un servizio voip

Sicuramente tutto questo è dovuto all’ormai ossessivo attaccamento alla tecnologia, ma anche ad una fortissima voglia di libertà di comunicazione, che purtoppo in Italia viene frenata da innegabili “Cartelli” delle compagnie Telefoniche e ISP.

Navigo che ti rinavigo, leggo wiki su WEP e WPA, tento l’emulazione di WM5 (non stò più nella pelle) e poi dal sito della Fon, che è stato aggiornato praticamente oggi, scopro che tra i partners è stato aggiuno anche google… vabbò, si sapeva, tuttavia la ventata di arricchimento è arrivata solo oggi con i FON LABS ! Non male ho pensato, li browso un pochetto e mi imbatto in GetGSpace halleluija!!! Finalmente!!! Era tempo che aspettavo una cosa del genere. Questa estensione per firefox (non lo linko perchè come minimo deve essere aperto in questo momento!) permette di uppare sul vostro account Gmail files di qualsiasi genere oltre la limitazione dei 14Mega, splittando in parti ciò che inviate. Pare, ma non ho ancora provato che i files mp3 si possano addirittura playare in streaming 🙂 Comunque, il primo che mi è balenato per la testa è stato:”Guarda tu zietto google che finalmente non ha paura di far sfruttare tutti i giga cha ha distribuito come fossero caramelle!” Dovete sapere che un servizio simile, XMailHardDrive era stata creata, ma poi la google aveva messo prontamente i bastoni tra le ruote… (forse nel Maggio 2005 non avevano tutti quei giga per gli user?), tuttora il servizio viene dichiarato come fermo per problemi di script… ma la vera ragione direi che è ovvia…! Installo l’estensione e inizio a provarla con divx di futurama da un centinaio di mega, tutto ok, tranne per il fatto che, come spesso capita, su 6 finestre, ognuna con 25 tab aperti perdi la cognizione di quello che stai facendo, e l’estensione non riconosce se stai uppando più volte da tab diversi, sarebbe da fixare… ma non tutti si distruggono in questo genere di navigazione.

Mi devo scusare per la confusione anche del mio blogging, non sono uno scrittore e quindi tendo ad essere troppo chatlike, datemi il tempo di migliorare (commentando :P) e cercherò di essere più circoinciso… hahaah

Tornando a questo super GetGSpace, per logica: FON+Google—> FON LABS (esistono anche google..)–>GetGSpace

E INVECE NO!!!!!!

Leggendo nelle caratteristche legali dell’estensione è ben specificato che il servizio non è affiliato con google, allora le opzioni sono 3:
– E’ un servizio destinato alla forca come è stato per XMHD

– Google non può permettersi che pubblicizzando la cosa come propria non riesca più a far carico agli uppi degli utenti (con conseguenti account pubblici per lo sharing)

– XMail Hard Drive Riaprirà….

Queste sono tutte mie supposizioni, anche se non sono l’unico che la pensa così

E’ pazzesco, ovviamente mentre scrivo questo post navigo… ho fatto un salto sul sito del programmatore di XMHD e ho visto questo video

Ovviamente ho firmato la petizione (sono il futuro della democrazia ormai…)
Save the Net Now

che dire… ne parlavo alle 2 con Dino (ora sono le 3.35) tramite Mobivox, internet è l’unico vero mezzo di comunicazione libero che porta anche alla vera concorrenza economica… e c’è il rischio che venga censurato come ad esempio accade in Cina

Tornando su i miei passi iniziali (altrimenti finisce che domani sono ancora qui a scrivere):

Ho cercato dei servizi voip e uno in Beta Testing Gratuito che si può rivelare una grande comodità è

La potenzialità è enorme, ad esempio chiamare a gratis sul cellulare qualcuno della famiglia o semplicemente un amico che ha dato retta ai vostri consigli geekomani.
Magari scriverò un post dopo un bel Testing

Concludo dicendo che ho provato Safari ( download X WinXP ), il browser di Apple… L’ho usato per meno di 10 minuti per vedere le pubblicità dell’Iphone (finalmente hanno messo delle immagini, prima c’erano dei tristissimi link)…

SI E’ CRASSHATO DUE VOLTE! Sarà che devo riavviare… però è meglio firefox 😉

Questa voce è stata pubblicata in Tecnologia e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Di tutto un po, percorsi di deepsurfing

  1. Walter ha detto:

    Grande Giò…ma fra tutto sto telefonare,chattare,voippare trovi il tempo per vivere nel real world? 😀
    Granda articolo, bravissimo…la concisione arriverà, non temere 😀

  2. redirete ha detto:

    Si, sembra strano ma ultimamente ho vissuto fianco a fianco con il coniglio bianco 🙂 A parte gli scherzi… fra cellulare e wardriving conto di uscire più spesso 😛 Quasi quasi farò i post-blog al volo con posizione gmaps 😀 hehehe

  3. Ale ha detto:

    Dovresti trovare un po’ di tempo per gli amici 😦

  4. Fabbrone ha detto:

    Mah, io uso vodafone e mando messaggi gratis con l’infinity, e sto bene così

  5. redirete ha detto:

    Però puoi mandarli solo a Vodafone… cmq jangl non funziona… però anche come segreteria può tornare utile…

  6. F. ha detto:

    Boh tanto ho la infinity

  7. feelyou ha detto:

    mobivox yes is very good program and if you like to more info for this voip program
    http://www.snurfsphone.com/mobivox.html

Rispondi

